SOTTO IL CIELO DI BAGHDAD

 

Tutto è nato a dicembre in un ristorante dI fronte  alla Stazione Termini, davanti ad un piatto di pasta immenso. Anche perchè dopo una prova d’ingresso all’Università nutrirsi è d’obbligo.

Tutto è finito domenica scorsa, a Perugia, quando io e Lavinia siamo state premiate al Festival del Giornalismo per questo video, che s’intitola Sotto il Cielo Di Baghdad e ripercorre la storia di Enzo Baldoni.

In mezzo ci sono una gita a Collaccio dal papà di Enzo Baldoni, un’intervista ad un inafferrabile Deaglio bloccato sotto casa con i sacchi della spesa in mano, una domenica tra biberon e première, e Lavinia disperata perchè sforavamo i sei minuti previsti dal regolamento.

Invece è andata bene.

 

Advertisements

Una risposta a “SOTTO IL CIELO DI BAGHDAD

  1. CIAO… Il video è realizzato molto bene sopratutto tratta di un argomento abbastanza noto nel nostro “bel Paese”, ovvero: la dimenticanza di “certe” persone, mi viene in mente anche Nicola Calipari – ha ricevuto una medaglia al Valor Militare ma dopo, l’inchiesta sulla sua morte è stata archiviata…
    Sarà banale dirlo ma la vera informazione è proprio cercare di “rivangare il passato” per cercare di portare alla luce almeno un po’ di verità…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...